I LOVE AMSTERDAM

Vi lascio qualche foto dei giorni che ho trascorso ad Amsterdam, dove ho raggiunto mio figlio che in questa città sta terminado il suo percorso universitario. Una città che ho trovato accogliente e gradevole da visitare, con bellissimi musei dove mi sono persa per interi pomeriggi, lunghe e piacevoli passeggiate lungo i canali e tra negozi e belle case con le tipiche finestre (belle soprattutto di sera quando si illuminano), inoltre molto piacevole passeggiare lungo il Bloemenmarkt (Mercato dei Fiori).

DSCN0460

DSCN0478

DSCN0492

…dentro la cornice di delicate finestre filtra la luce tenue delle sera che ti fa immaginare di scorgere le vite degli altri   velate di mistero e incanto

DSCN0483

DSCN0507le luci tenui della sera e le finestre  lasciate appositamente senza tende per permettere al passante di ammirarne l’interno…

DSCN0812

DSCN0491

DSCN0774biciclette ovunquee una mentalità pensata per quelle, dove non si sono le auto a farla da padrone…

DSCN0504

…musei per tutti i gusti, ci siamo persi dentro le loro infinite stanze per pomeriggi interi ed è stata un’emozione meravigliosa vedere dal vivo i quadri dei più grandi artisti  finora solo sognati Van Gogh, Vermeer, Kandinsky, Monet, Rembrandt e tantissimi altri..

DSCN0848

DSCN0887

DSCN0518

DSCN0789

Una citta nella quale mi piacerebbe tornare..,

Rispondi

