QUANDO CADONO GLI ANGELI

Buon inizio settimana con un libro che sta sul mio comodino  e che ho trovato delizioso (come tutti i libri di questa autrice), che hanno la capacità di farmi sognare.

quando_cadono_gli_angeli_01_2_

Ambientato in Inghilterra durante il breve periodo del regno di Edoardo VII (dal 1901 al 1910), “Quando cadono gli angeli” è un affresco della transizione dall’epoca Vittoriana, contrassegnata da rigidi codici sociali impossibili da trasgredire esteriormente, alla più liberale epoca moderna inaugurata dal nuovo secolo, incarnata ad esempio dal movimento delle suffragette per ottenere il voto alle donne.

Su questo sfondo si intrecciano le storie di due famiglie londinesi i Watherhouse e i Coleman, si incontrano al cimitero, dove confinano le rispettive tombe di famiglia. Lavinia Watherhouse e Maud Coleman hanno entrambe cinque anni e diventano subito amiche. È attraverso i loro differenti sguardi che apprenderemo gli eventi dei dieci anni successivi,  le tragedie che si abbattono sulle due famiglie, le speranze, i sogni, le delusioni del mondo nuovo.

Per me una lettura davvero piacevolissima.

Buon inizio settimana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...