TRA NUVOLE E PIOGGIA

Estate bizzarra questa, oggi ancora con neri nuvoloni e temporali…

DSCN1561

DSCN1560

Ma quanto mi piace comunque starmene rinchiusa dentro la piccola casetta del mare, la cara casetta tutta bianca, che momenti felici ci passo, a leggere, sognare,  scrivere,  facendo crochet, facendo nuovi progetti  o semplicemente non facendo niente…

DSCN1353Questo è il mio piccolo rifugio estivo, qui mi sono divertita a decorare tutto sul tono dell’azzurro che è un colore che adoro fin da bambina….

DSCN3311Ogni piccola cosa evoca il mare, o i nostri viaggi, conchiglie e legnetti trovati sulla spiaggia, una girandola di conchiglie colorate acquistata per due soldi in una spiaggia esotica….

DSCN3310Quaderni per scrivere i pensieri o i sogni prima che  se ne scappino via…

DSCN1352Ogni angolo della casa custodisce un ricordo bello, come la tartaruga di legno che viene da lontano.. una gita in bici in un’isola dell’oceano indiano o i piatti di terracotta  da un’isola graca e  realizzati da un artigiano del luogo o ancora le lampade sarde trasportate in traghetto su una vecchia Panda in un periodo particolare della mia vita…

DSCN1347il cappello di paglia mi ricorda un uomo nero di sole mentre lo stava intrecciando…

Volevo che ogni cosa evocasse il suono del mare, il profumo della salsedine, i giorni felici dell’estate….

DSCN3313di un tempo che vorrei fermare perchè mi tiene lontana dai problemi della quotidianità e mi lascia libertà e sogni intatti…

RSCN3317

DSCN3314

One comment

  1. I temporali quest’anno arrivano così minacciosi e cattivi!!! È un’estate strana davvero, ma la mia pressione ringrazia! 😉
    Grazie per la tua visita al mio blog! Commenti come i tuoi mi fanno tornare la voglia di rispolverare il mio trascurato blog. ❤
    Ciao
    Erica

Rispondi

