TIRAMISU’ ALLO YOGHURT

Questa versione del Tiramisù  che vi propongo oggi è ottima per questa  stagione perchè è molto leggera e credo che con la calura di questi giorni il “light” sia davvero l’ideale. 

Potrete proporla ai vostri ospiti a conclusione di un menù estivo, oppure per una merenda del pomeriggio.

Inoltre è una versione talmente semplice e veloce che la potrebbe preparare anche un bambino, e con questo caldo chi ha voglia di stare troppo in cucina??!!… Si sta molto meglio in ammollo…e quando tornerete a casa dalle vostre gite al mare o ai monti potrete aprire il frigo e trovare questo dolce deliziosamente fresco che avrete precedentemente preparato….

INGREDIENTI E PREPARAZIONE:

  • Pavesini
  • Yogurt alla vaniglia 500 gr (è importante questo sia del tipo dolce e con poca acidità, tipo muller, altrimenti il tiramisù vi risulterà acido)
  • Caffè zuccherato
  • Due o tre cucchiai di panna fresca montata
  • Cacao amaro q.b.
  • Versate il caffè zuccherato in una terrina e allungatelo con un po’ d’acquaQuindi inzuppate leggermente i Pavesini. Disponete una parte dei biscotti sul fondo di un recipiente rettangolare in modo da formare uno strato. Coprite con parte dello yogurt e livellate bene. Formate un altro strato di Pavesini inzuppati, quindi versate altro yogurt, continuate in questo modo fino a terminare con un ultimo strato di crema, ricoprite la superficie di cacao in polvere con l’aiuto di un colino. Mettete il tiramisù in frigorifero a riposare.

20150827_232232

20150827_232524

tiramisù allo yoghurt

 Buon Pomeriggio!

Lascia un commento