LA RAMBLA E IL BARRI GOTIC

Dopo il mercato non poteva mancare una lunga passeggiata lungo la rambla, il viale più animato di Barcellona, un universo vivace e pieno di colore, bancarelle di fiori, palazzi d’epoca,  frotte di turisti da tutto il mondo,  il Gran Teatre del Liceu e diverse gallerie d’arte.

Nelle adiacenze si trova il Barri Gòtic dove ho vagato per ore innamorandomi delle sue stradine medievali, ammirando i resti romani, le piazzette, i vicoli.

Ho ammirato la magnifica e imponente Catedral in stile gotico e il chiostro dove si trovano fontane, piante e 13 oche che qui starnazzano liberamente  da generazioni e generazioni fin dal lontano Medioevo. Si narra che le oche siano 13 in riferimento agli anni che avava la santa Eulalia al momento del suo martirio.

Informazioni: Per la visita alla cattedrale la mattina e il pomeriggio l’ingresso è libero, ma se volete vedere il magnifico coro, il tetto e la sala capitolare è obbligatorio pagare.  Per quanto riguarda il chiostro delle oche ricordate che  l’entrata   è  dalla porta sud-occidentale della cattedrale).

20151231_120254

20151231_115106

20160103_112245

 

 

 

 

 

 

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...